Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven30102020

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Partecipa al questionario per una maggiore accessibilità RAI

Partecipa al questionario per una maggiore accessibilità RAI

rai-755x515

Avvisiamo i soci che è online il questionario della prima consultazione aperta a tutti i cittadini sul “Servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale”. L’iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico con la collaborazione tecnica dell’Istat, rappresenta un’occasione davvero preziosa per inviare richieste di maggiore accessibilità sui canali RAI (sottotitolazione e programmi in lingua dei segni).

Chiunque può compilare il questionario e siete invitati caldamente a farlo, esprimendo la vostra opinione di cittadini sordi sui sottotitoli, LIS e altri servizi carenti nei canali RAI.

Nel 2016 scade la Convenzione tra lo Stato e la Rai e le risposte che arriveranno al questionario, analizzate in forma aggregata e anonima, formeranno, insieme con le proposte prodotte dai tavoli tecnici, la base per la stesura della relazione che accompagnerà la nuova bozza di Convenzione.

L’ENS ha preso parte ai tavoli di lavoro ed ha già avanzato le proprie richieste di innalzamento della qualità dell’accessibilità della TV di Stato ma è opportuno che tutti i cittadini esprimano le loro opinioni.

Il questionario sarà online per 45 giorni, invitiamo tutti i soci a partecipare. Ecco il link per saperne di più e per accedere al questionario.