Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio25042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Il ruolo della PA per l’inclusione digitale: l’accessibilità negli appalti pubblici”

Il ruolo della PA per l’inclusione digitale: l’accessibilità negli appalti pubblici”

BAT 7179

Informiamo che l’Ente Nazionale Sordi - Sede centrale parteciperà con alcuni suoi delegati all’evento “Il ruolo della PA per l’inclusione digitale: l’accessibilità negli appalti pubblici”, che si terrà in data 15 Giugno, ore 15,00, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari, Camera dei Deputati. L’iniziativa, promossa da Microsoft, è stata organizzata a seguito dell’adozione del nuovo Codice Appalti e si pone l’ obiettivo di avviare un dibattito, alla luce della disposizione in tema di accessibilità contenuta nel provvedimento, sull’importanza dello sviluppo di tecnologie accessibili nella nostra società.

L’occasione sarà utile per discutere sulla successiva implementazione della disposizione finalizzata a garantire l’accessibilità dei servizi e dei prodotti ICT nel settore pubblico contenuta nel testo. L’iniziativa vede la partecipazione di Membri del Parlamento, esponenti del Governo, rappresentanti dell’Agenzia per l’Italia Digitale e di UNINFO. In considerazione del tema trattato, come detto, l’ENS sarà presente per avere un ruolo attivo nel dibattito e invita tutti gli interessati a partecipare all’evento. A breve seguirà il programma dettagliato della giornata.

Informazioni sull’evento: https://sway.com/REXgXOFE0YI3Bqn9