Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom19052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Primo Piano Non categorizzato Premiato il progetto M.A.P.S. - ENS a EXPO 2015

Premiato il progetto M.A.P.S. - ENS a EXPO 2015

IMG 4298
IMG 4299

Si è svolta ieri, 24 giugno, la premiazione ufficiale del progetto M.A.P.S. – Musei e luoghi culturali Accessibili per le Persone Sorde – per il Lifebility Award 2015, premio per l’innovazione tecnologica per il sociale. L’evento ha avuto luogo presso l’Auditorium della Cascina Triulza all’interno di EXPO Milano 2015. Hanno preso parte alla cerimonia la dott.sa Beatrice Poggi, in qualità di rappresentante del team di progetto, Rosella Ottolini e Deborah Iozzo della Sezione ENS di Milano.

L’associazione Lifebility ha voluto premiare il valore del progetto, ideato dal gruppo di lavoro interno all’Osservatorio sull’Accessibilità dell’ENS, offrendo al team la consulenza gratuita di Make a Cube, primo incubatore ed acceleratore d’impresa in Italia specializzato in iniziative ad alto valore sociale, ambientale e culturale.

Giovanni Petrini, rappresentante dell’azienda, durante il suo intervento, ha voluto sottolineare come la scelta di affiancare il team nello sviluppo di MAPS sia stata motivata da un estremo interesse di Make a Cube nei confronti di un’iniziativa a così alto valore sociale e culturale, sottolineando come sua la concreta realizzazione possa apportare notevoli benefici non solo alla comunità sorda, principale destinataria del progetto, ma anche alle stesse Istituzioni museali italiane che avranno così uno strumento innovativo di comunicazione della Cultura, in un’ottica di DesignForAll

Ci auguriamo che il supporto al progetto costituisca un valido aiuto nella realizzazione concreta della piattaforma multimediale destinato alla raccolta delle informazioni relative alle iniziative culturali accessibili presenti sul territorio nazionale!