Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab27042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Scuola e Formazione Al via l’organizzazione di un convegno sull’accessibilità delle Università per gli studenti sordi

Al via l’organizzazione di un convegno sull’accessibilità delle Università per gli studenti sordi

universita

Siamo lieti di informarvi che la Sede Centrale ENS ha avviato i lavori per l’organizzazione di un convegno dedicato alla situazione degli studenti sordi all’Università. Servizi, difficoltà, proposte saranno oggetto di discussione e scambio nell’ambito di un evento che vuole fare il punto della situazione circa l’accessibilità dei percorsi universitari e post universitari per gli studenti sordi.

Saranno invitati a partecipare i giovani laureati/laureandi sordi con testimonianze delle proprie esperienze, le Università e gli Uffici Disabili degli Atenei, rappresentanti del MIUR e Istituzioni italiane e straniere, al fine di tracciare un quadro aggiornato dei servizi e delle tecnologie in uso e linee guida di intervento per migliorare le condizioni di studio degli studenti sordi nell’intero percorso universitario. L’evento si svolgerà verso la metà del 2016: il Comitato Giovani Sordi Italiani ha già avviato una campagna di raccolta dati tramite questionario rivolto a tutti gli studenti universitari (http://www.cgsi-italia.it/notizie/progetto-accademico) i cui risultati verranno esposti e discussi nel corso del convegno. Sulle pagine del sito web ENS verranno date ulteriori informazioni.

Il Comitato organizzatore è la Sede Centrale ENS, composta da:

Presidente Nazionale 
Giuseppe Petrucci 

Riferimento Area Università
Corrado Gallo 

Coordinatore 
Humberto Insolera

Collaboratori
Avogadri Riccardo
Davide Conti
Amir Zuccala

Con la collaborazione 
CGSI

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.