Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery PRO plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/immagini/2016/5/3uni
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Scuola e Formazione Il 26 Maggio, presso presso la Sala della Comunicazione del MIUR, il convegno “Università e studenti. Politiche e Buone prassi”

Il 26 Maggio, presso presso la Sala della Comunicazione del MIUR, il convegno “Università e studenti. Politiche e Buone prassi”

Si è svolto presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) il convegno “Università e studenti. Politiche e Buone prassi” organizzato dall’ENS Sede Centrale e Area USF. Con l’autorevole intervento del Sottosegretario Gabriele Toccafondi, e i saluti della Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione il MIUR ha testimoniato la sua vicinanza e attenzione ai temi relativi all’accessibilità dei percorsi scolastici, universitari e post-universitari per gli studenti sordi e sordociechi. Numerosi e i relatori italiani e stranieri, sordi, udenti, sordociechi che hanno evidenziato i punti di maggiore criticità ma anche avanzato proposte, raccontato esperienze personali, evidenziato modelli e buone prassi, norme e obiettivi concreti da raggiungere. Molti i rappresentanti politici e Istituzionali che hanno testimoniato in aula la propria vicinanza e impegno, tra cui i Sen. Francesco Russo, Giorgio Pagliari, Nicoletta Favero, Gianluca Susta, la Presidente Corecom Basilicata Giuditta Lamorte, nonché le testimonianze scritte tra cui il Sottosegretario Mibac Dorina Bianchi. Il Presidente ENS Giuseppe Petrucci, il Segretario Generale Avv. Costanzo Del Vecchio, Alessio Savona e Alessandro Abbate per il Comitato Giovani hanno delineato il quadro delle istanze e dei dati relativi all’accessibilità del mondo universitario. Domani prosegue la 3 giorni dedicata con un convegno che approfondirà diverse tematiche, questa volta ospiti e in collaborazione con l’Università Roma Tre.

{gallery}immagini/2016/5/3uni{/gallery}