Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar28052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

Don Antonio Veronese ci ha lasciati

veronesi-don

Con profondo cordoglio abbiamo appreso ieri dalla famiglia che Don Antonio Veronese il 7 febbraio u.s., all’età di 83 anni, ci ha lasciato. La sua attività sacerdotale l’ha svolta principalmente a Padova ed ha iniziato a conoscere il mondo sordi quando gli affidarono l’ incarico presso l’Istituto per Sordi “A. Magarotto”, come insegnante di religione, e da allora il suo impegno fu totale a favore dei sordi.

Subito dopo aver ricevuto detto incarico sono iniziati i rapporti con l’ENS, in particolare con la Sezione di Padova. È stato sempre vicino all’Ente divenendone assistente spirituale, promuovendo e intervenendo sempre alle cerimonie religiose ai cui partecipavano i sordi.

Ha sempre avuto una particolare attenzione alla formazione religiosa dei Sordi perché non voleva che fossero abbandonati a se stessi. Infatti con la nascita del Movimento Apostolico Sordi a Padova, aggregazione laicale riconosciuta e sostenuta dalla diocesi di Padova, di cui ne era divenuto collaboratore, ha potuto vedere realizzato il suo grande desiderio di una partecipazione attiva dei sordi alle celebrazioni eucaristiche e agli incontri religiosi in genere.

Noi tutti lo ricorderemo con grande affetto per l’ impegno e la sua dedizione a favore dei sordi che ha sempre dimostrato in tutti questi anni e desideriamo da queste righe formulare le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti.