Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven26042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Tecnologia Tre giorni dedicati all’accessibilità in vista di Expo 2015

Tre giorni dedicati all’accessibilità in vista di Expo 2015

Si concluderà domani 19 giugno la tre giorni dedicata all’accessibilità a Milano, uno degli eventi in preparazione di una “Expo 2015 aperta, inclusiva e accessibile”. Laboratori, seminari e un convegno conclusivo per confrontarsi sul tema dell’Accessibilità del grande evento previsto per il prossimo anno a Milano e che richiamerà numerosissime persone. Un tema su cui l’ENS sta concentrando le energie al fine di proporre percorsi, soluzioni e tecnologie che possano rendere fruibile la manifestazione alle persone sorde, con il prezioso lavoro della Sezione Provinciale di Milano.

E’ stato presentato il progetto IAP2LIS – si veda sotto in allegato – alla cui realizzazione sta lavorando Sysnet Telematica in sinergia con il Presidente Nazionale ENS Giuseppe Petrucci, Segretario Nazione ENS Dott. Costanzo Del Vecchio e il Consiglio Direttivo ENS in collaborazione con l'Area Multimedia ENS, coordinata dal Cav. Giuseppe Corsini con il supporto di Fabrizio Gianasso, nonché i progetti ENS SOS SORDI, TAXI SORDI, COMUNIC@ENS e un’ampia gamma di soluzioni dedicate all’accessibilità dei beni culturali e degli ambienti, grazie alla collaborazione di Carlo di Biase e Consuelo Agnesi, componenti dell’Osservatorio sull’Accessibilità della Sede Centrale ENS.

Le diverse iniziative e progetti sono visualizzabili nelle pagine dedicate ai laboratori percettivi e digitali nell’ambito dell’evento: http://consorziosocialelight.it/expoaccessibile/

Un vivo ringraziamento al Presidente della Sezione Provinciale ENS di Milano Mara Domini e a tutto lo staff della sede, al Consorzio Light, a Paolo Ghirardelli e Sysnet telematica, a Fabrizio Gianasso, Carlo di Biase e Consuelo Agnesi per la collaborazione e il supporto nell’organizzazione dell’iniziativa.

Rassegna stampa:

- http://www.ens.it/canali-tematici/primo-piano/4995-lens-per-lexpo-2015-a-milano-dal-17-al-19-giugno
- http://www.rai.tv/ContentItem-861ad44d
- http://notizie.tiscali.it/videonews/207264/Italia/
- http://video.ilsole24ore.com/a-cascina-triulza-expo-2015-accessibile-e-aperta-ai-disabili.php
- http://www.confinionline.it/it/Principale/Informazione/news.aspx?prog=54191
- http://www.expo2015contact.it/disabilita-pronte-le-linee-guida-per-expo-2015/
- http://www.ilgiornale.it/news/milano/nella-citt-meno-barriere-i-disabili-1028928.html
- http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=239763&ctg=12

Schermata 2014-06-19 a 10.02.09