Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio18082022

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Tempo libero A Palazzo dei Priori a Perugia presentato il Sensitive Concert del 12 luglio

A Palazzo dei Priori a Perugia presentato il Sensitive Concert del 12 luglio

Si è tenuta ieri 7 luglio presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia la conferenza di presentazione del “Sensitive Concert”, progetto di Toyota Motor Italia in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, già realizzato con grande successo al Torino Jazz Festival lo scorso 29 maggio.

Sono intervenuti alla conferenza il Vice Sindaco di Perugia Urbano Barelli, che ha portato i saluti del Sindaco Andrea Romizi, evidenziando la centralità di iniziative ed eventi in grado di garantire una reale inclusione sociale e Carlo Pagnotta, Direttore artistico Umbria Jazz. Patrizia Brunetti, Direttore Pubbliche Relazioni Toyota Motor Italia. La Brunetti ha illustrato nei dettagli il progetto, e la novità rispetto a Torino del “sound control”, una manopola che consentirà di selezionare le fonti sonore da inviare alla sfera, proiettando poi un suggestivo filmato che verrà al più presto diffuso pubblicamente.

Per l’ENS è intervenuto l’Avv. Costanzo Del Vecchio, Segretario Nazionale, il quale ha portato i vivi ringraziamenti del Presidente ENS Giuseppe Petrucci e del Consiglio Direttivo a Toyota Italia, al Comune di Perugia e al Festival. “Toyota Italia – ha dichiarato Del Vecchio – sta dimostrando una reale e concreta sensibilità con la realizzazione di un progetto socialmente utile, moderno e che sfrutta a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie”.

Sono intervenute poi Luciana Rossetti, Presidente del Consiglio Regionale ENS Umbria e Clarissa Bartolini, Presidente della Sezione di Perugia, che hanno testimoniato l’importanza di tali iniziative per i cittadini sordi, che sono finalmente messi in grado di partecipare alla vita sociale come tutti gli altri.

Al termine della conferenza è stata collegata la sfera alla musica ed è stata provata con grande divertimento dalle persone sorde, ma anche udenti, presenti.

Appuntamento quindi per domenica 12 luglio a Perugia, al concerto di Stefano Bollani e Paolo Fresu – a partire dalle ore 21,00- presso l’Arena Santa Giuliana, dove avrà luogo il “Sensitive Concert”!

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito per le persone sorde (esibire tessera ENS).


 

Rassegna Stampa

Corriere della Sera- Style magazine:
http://style.corriere.it/top-class/la-musica-diventa-unesperienza-multisensoriale/

Corriere dello sport
http://www.corrieredellosport.it/news/altre-notizie/2015/07/03-2149782/human_innovation_di_toyota_all_umbria_jazz_2015/?cookieAccept

Perugia Today
http://www.perugiatoday.it/eventi/toyota-sensitive-concert-sordi-12-luglio-2015.html

La voce del territorio:
http://www.lavocedelterritorio.it/wp/index.php/anche-per-i-non-udenti-le-emozioni-del-jazz/

Umbria Jazz pagina FB: https://www.facebook.com/UmbriaJazz.official/photos/a.148274785215885.28418.114082468635117/952937321416290/?type=1&;fref=nf

Toyota
http://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2015/toyota-sensitive-concert-umbriajazzafestival.json