Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery PRO plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/immagini/2015/9/astronomia
Ritorna Sei qui: Home Canali Tematici Tempo libero Un viaggio tra stelle e pianeti in LIS

Un viaggio tra stelle e pianeti in LIS

IMG 001

Il 28 agosto 2015, oltre 20 sordi, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato al “Ritrovo degli amici sordi Astronomia”, presso le Terme dei Papi di Viterbo. Nella giornata del 28 i partecipanti si sono ritrovati presso la Piscina Termale. Con l’interprete Lis, nella giornata del 29 Agosto, oltre 50 partecipanti sordi hanno potuto visitare il Centro Astronomico del parco dei Cimini di Viterbo.

Alla visita ha partecipato anche il Consigliere Direttivo ENS Giuseppe Corsini. In serata, dopo la cena presso il ristorante Parco dei Cimini situato nel cuore dei Monti Cimini a pochi minuti da Viterbo, si è proseguito con la visita presso il Centro Astronomico con visita guidata del Professore Paolo Candy che ha accompagnato gli amici sordi in un viaggio unico tra le stelle e i pianeti, facendo loro osservare prima di cena il Sole, dopo cena Saturno e infine la Luna piena, coinvolgendoli in un’esperienza emozionante! Nella giornata di Domenica 30 Agosto i tutti gli amici sordi hanno potuto visitare la bellissima città di Viterbo a conclusione dell’evento. Il Presidente Nazionale Giuseppe Petrucci e il Consiglio Direttivo si sono congratulati per l’ottima iniziativa, evidenziando che il settore Tempo Libero riveste una grande importanza in quanto via di accesso a cultura e istruzione continua. Un ringraziamento particolare agli organizzatori Sigg. Daniele Ceccarelli e Ignazio Serrentino e a tutti i partecipanti del gruppo Facebook “News Universal Science Deaf”! Sicuramente non resterà una iniziativa isolata e ci attiveremo per organizzare presto ulteriori iniziative.

{gallery}immagini/2015/9/astronomia{/gallery}