Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom28042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

SHORTMOVIE

Il neo eletto CGSI dell'ENS di Catania, ha organizzato una serata socio culturale di cinematografia. Ospite della serata è Antonio Cannata, filmaker catanese, che dopo un periodo di stop, riprende la sua tournée artistica, portando in casa i suoi cortometraggi di maggior successo.

Per l'occasione il CGSI ha allestito i locali del Circolo ENS di Catania sotto forma di sala cinematografica con un grande schermo adibito alla proiezione dei film dell'101CiaK.

Nancy Quattrocchi presidente del CGSI di Catania ha aperto la serata con i saluti di rito, per poi lasciar la scena ad Antonio Cannata che, grazie al suo buon curriculum ed esperienze varie, ha messo su una serata con circa un'ora di proiezioni. Tre i film proiettati, una clip storica delle origini ad oggi del filmaker, e per ultimo il make off del film: "Streetfighter Biker. Scommesse veloci", film principale, selezionato al concorso cinematografico per sordi: Ippocampusciak di Milano.

Il film, interpretato da attori sordi, racconta le vicende di un gruppo di motociclisti in lite per soldi, tra boss, polizia, scazzottate e una corsa in moto adrenalinica. Un film veloce e d'azione, ricco di effetti speciali e visivi. Il pubblico è rimasto elettrizzato e soddisfatto dal film tantoché con critiche e varie domande si é confrontato col regista il quale, con molto piacere, ha risposto a tutte le loro curiosità.

Alla serata sono intervenuti: il Presidente Regionale CGSI-SICILIA Alessio Savona, il Presidente ENS di Catania Orazio Di Primo e il consigliere Pietro Cutrona, che hanno dato i loro saluti ai circa 30 partecipanti provenienti da più parti della Sicilia.

E' stata una serata che è andata oltre l'intrattenimento di un artista. Il messaggio è sempre lo stesso, ed acquisisce valore e chiarezza maggiore dopo ogni serata di questo tipo: "i sordi possono!".

Il filmaker e il CGSI di Catania hanno chiuso la serata in festa, con un ricco buffet e chiacchiere varie; i film sono stati molto apprezzati.

Alla prossima proiezione e al prossimo film!

Antonio Cannata

foto-1foto-2foto-3foto-4foto-5

Giarre - Giovedì Grasso

Giarre - Giovedì Grasso

 

Giovedì 7 febbraio 2013 presso la Rappresentanza Comunale E.N.S. di Giarre è stata organizzata la Gran Festa di Carnevale del giovedì Grasso.

I locali pieni di coloratissime decorazioni, come l'occasione richiede, hanno ospitato più di 40 persone, che nonostante il giorno feriale hanno partecipato alla serata, per divertirsi e far divertire i loro bimbi.

Dunque, una serata organizzata per far giocare i bimbi, addobbati con coloratissimi costumi, che quest'anno sono stati ispirati ai personaggi degli eroi dei fumetti, così tra Spiderman e Batman, Topolino e Minni si rincorrevano tirando coriandoli.

Una serata tra amici, e tra due chiacchiere e una partita a carambola, ad orario di cena ci si è seduti tutti insieme per la tradizionale cena della festa in maschera.

Un menù ricco, maccheroni, e una grigliata mista con contorno di patatine fritte, il tutto accompagnato da un buon vino, poi frutta, "chiacchiere", e non solo, il rappresentante ENS di Giarre Leonardo Cavallaro, ha voluto rifesteggiare il suo compleanno, svoltosi il giorno precedente, insieme a tutti gli amici accorsi, offrendo torta e spumante.

Per l'occasione è stato poi presentato il nuovo logo della neo nata associazione sportiva dilettantistica della Rappresentanza.

La serata si è conclusa a tarda notte, con qualche coriandolo in dosso da scrollare, ed una bella pancia piena.

Al prossimo anno.

Antonio Cannata

 MG_7057  MG_6964 MG_6994