Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

LA SPEZIA, Importante accordo di collaborazione informativa tra INPS e ENS La Spezia

firmainps 1
firmainps 2

Siglato presso la Direzione Provinciale dell'INPS della Spezia un importante protocollo di intesa con l'ENS.

Il direttore dell'INPS, dott. Paolo Licata, e il presidente dell'ENS, dott. Emanuele Arzà, hanno siglato oggi un accordo con il quale si istituisce presso i locali della sede sociale della Spezia un punto cliente informativo con il quale l'INPS mette a disposizione dei Sordi una piattaforma informatica evoluta per la trasmissione telematica delle istanze di servizio a favore delle persone Sorde e dei loro familiari.

La piattaforma informatica consentirà inoltre di prenotare appuntamenti presso le sedi INPS, di formulare quesiti, di utilizzare strumenti comunicativi a distanza con gli operatori INPS.

Con l'accordo l'INPS assicura anche la necessaria formazione del personale che dovrà gestire la piattaforma.

Il direttore dell'INPS afferma che con la firma dell'intesa l'istituto di previdenza prosegue nel suo costante e deciso cammino verso la telematizzazione dei servizi e la dematerializzazione dei procedimenti volti ad avvicinare l'INPS sempre di più alle esigenze e alle aspettative dei cittadini e soprattutto delle categorie protette.

Il presidente dell'ENS ringrazia l'INPS per la sensibilità dimostrata con questa iniziativa che rappresenta un ulteriore tassello alla collaborazione tra l'INPS e l'ENS per l'erogazione di servizi sempre più accessibili ai propri rappresentati. Auspica inoltre che, sulla scia di questa importante iniziativa, altre Pubbliche Amministrazioni si sensibilizzino a favore della categoria.