Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom14072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

LECCE, arriva la nuova borsa di studio “Fulbright-Roberto Wirth” per gli Stati Uniti

Borsa-di-studio

Roma – Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), e la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l'Italia e gli Stati Uniti sono lieti di annunciare la nuova borsa di studio per giovani laureati sordi.

Il contributo sarà erogato per l'anno accademico 2013/2014, da svolgersi presso la Gallaudet University, Washington D.C., primo ateneo al mondo bilingue (Lingua dei Segni Americana e Ibglese) accessibile anche agli studenti sordi e sordastri.

Gestita dalla Commissione Fulbright, in collaborazione con CABSS, si tratta dell'unica borsa di studio che offre l'opportunità di specializzarsi in un'area inerente la sordità e di contribuire, una volta tornati in Italia, al benessere dei bambini sordi e sordociechi in ambito psicologico ed educativo.

La borsa di studio ha origine nel 1992 per volontà di Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita e recentemente insignito del prestigioso premio internazionale "DeafNation Inspiration Award".

Nel corso di questi 20 anni, la borsa "Roberto Wirth" ha permesso a molti giovani studenti sordi di specializzarsi negli Stati Uniti e di diventare professionisti d'eccellenza nell'ambito della sordità infantile in Italia.

Oggi la ventennale borsa di studio compie un passo importante, entrando a far parte del Programma Fulbright, ideato nel 1946 dal Senatore statunitense J. William Fulbright e oggi ritenuto il più antico e vasto programma governativo nell'ambito degli scambi culturali nel mondo.

Per candidarsi alle selezioni è necessario compilare la domanda di partecipazione, scaricabile dai siti web www.fulbright.it e www.cabss.it, e inviarla alla Commissione Fulbright entro e non oltre il 10 gennaio 2013.

Metti le ali ai tuoi sogni e vola alla Gallaudet University!

Per informazioni:

Dott.ssa Stefania Fadda

Via Nomentana 56

00161 Roma

T. + 39 06 89 56 10 38

C. + 331 85 20 534

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cabss.it