Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
chieti

CHIETI, 40° Anniversario di Fondazione dell’ENS di Chieti_Galleria fotografica

aENS1
aENS2
aENS3
aENS4
aENS5
aENS6
aENS7
aENS8
aENS9
aENS10
aENS11
aENS12
aENS13
aENS14
aENS15
aENS16
aENS17
aENS18
aENS19
aENS20
aENS21
aENS22
aENS23
aENS24
aENS25
aENS26
aENS28
aENS29
aENS30
aENS31
aENS33

Il giorno 19 Dicembre 2015, l'ENS di Chieti ha festeggiato il 40° Anno di Fondazione. La cerimonia di commemorazione ha avuto inizio alle ore 11.00, nella Chiesa di San Pietro di Lanciano (Ch), con la Santa Messa officiata dall'Arcivescovo della Diocesi Lanciano-Ortona, Sua Eccellenza Monsignor Emidio Cipollone.

Alla funzione religiosa hanno partecipato tanti nostri Soci e ad essi si sono uniti il Presidente Nazionale ENS, Sig. Petrucci, il Presidente Regionale ENS Abruzzo, Cav. Caravaggio, e alcune autorità politiche, tra cui la Senatrice Chiavaroli, da tempo vicina alle problematiche della nostra associazione e il Sindaco del Comune di Lanciano, Dott. Pupillo, rappresentante di una amministrazione comunale molto sensibile alla disabilità.

I partecipanti si sono poi ritrovati presso l'hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), per il pranzo conviviale e la cerimonia commemorativa, durante la quale il Presidente ENS Chieti, Sig. Silvestri Claudio, e tutti i membri del Consiglio provinciale hanno omaggiato gli n. 24 soci ex dirigenti, per l'impegno reso alla sezione durante i 40 anni di vita e n. 14 soci che l'hanno sostenuta con la continuità, mai interrotta, del tesseramento. Ad essi sono stati consegnati attestati e medaglie di riconoscimento al merito e alla fedeltà. Alcuni interessati alla consegna degli attesti e delle medaglie non hanno potuto, per motivi personali, prendere parte all'evento. L'ENS di Chieti provvederà alla consegna quanto prima, con modalità e tempi da concordare con ogni singolo socio.

L'anniversario di Fondazione ha rappresentato un evento di grande importanza e commozione per tutti coloro che hanno partecipato e per coloro che lo hanno realizzato, nella convinzione che ricorrenze come questa possono fare da collante per la nostra associazione e da deterrente per ogni iniziativa di divisione e diaspora, nella convinzione che l'ENS è l'ente preposto a rappresentare ogni sordo e che ogni sordo è un elemento fondamentale dell'ENS.