Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab18052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
POTENZA


POTENZA, Ritardi sui bandi regionali per disabili - Ass.re alla Formazione Vincenzo Viti

basilicata

BASIl segretario provinciale dell'Ente nazionale sordi, sezione di Potenza, Antonio Lovaglio, in una nota, lamenta i ritardi accumulati sui bandi regionali di formazione per i disabili. "Non sa cosa significa - dice Lovaglio rivolgendosi all'assessore alla Formazione Vincenzo Viti

- avere in casa un bambino che non sente e che ha bisogno non di un operatore di sostegno ma di un insegnante di vita: della dura vita che dovrà affrontare nel silenzio più totale. Le parlo, Assessore, con un'amarezza nel cuore perché sono ben tre anni che il dipartimento Formazione sta trastullando sui bandi di formazione per i disabili ed a breve partorirà il niente del nulla: una manciata di riso per i poveri figli cubani.

Il diritto allo studio, alla formazione ed alla cultura non dovrebbero essere i presupposti che rendono tutti gli uomini uguali? Penso - conclude il segretario dell'Ens potentino - che tutte le associazioni (e ribadisco tutte) aspettino con ansia le decisioni dell'Assessorato alla Formazione e le modalità che esso ha utilizzato".

Lovaglio (Ens): ritardi sui bandi regionali per disabili