Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven03052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CAMPANIA

CAMPANIA, Comunicato "Calendario Protesta Legge 68/99"

regione campaniaAncora una volta l'ENS Campania, in collaborazione con le Sezioni Provinciali territorialmente competenti, si trova costretto a scendere in piazza e manifestare contro il completo abbandono delle istituzioni politiche regionali che ormai considerano la Legge 68/99 come qualcosa di antico che può essere accontanato e per questo non rispettato. Nello specifico protestiamo per:

1.La mancanza totale di dati statistici e conoscitivi riguardanti i soggetti iscritti al collocamento mirato, il reale tasso di disoccupazione, il numero di assunzioni fatte ai sensi della Legge 68/99 e la quota di scoperture esistenti; senza questi dati è impossibile improntare delle politiche attive sul lavoro, sia per le nostre associazioni sia per le classi politiche che dovrebbero risolvere questo annoso problema;

2.Riattivare immediatamente il Comitato Tecnico composto dalle associazioni di persone con disabilità, così come previsto dalla Legge Regionale n. 14 del 2009 (articolo 29), fermo ormai dal 2010;

3.Capire se il Programma Garanzia Giovani avrà rispetto per le quote della Legge 68/99 oppure dovremmo solo augurarci del buon cuore di qualche imprenditore;

4.Dare una maggiore elasticità ai termini di scadenza e di cancellazione fissati dall'aggiornamento dello stato di disoccupazione previsto dalla Delibera della Giunta Regionale della Campania n. 165 del 2014, dato che un numero immenso di persone non è a conoscenza di questa operazione;

5.Ripristino immediato delle assunzioni ai sensi della Legge 68/99 dato che la legge 125/2013 ha stabilito che il blocco del turn over nelle Pubbliche Amministrazioni non deve riguardare le categorie protette.

La protesta avverrà in Via S.Lucia n. 81 - Napoli secondo il seguente calendario:

- giovedì 2 aprile dalle ore15.00 - giovedì 16 aprile dalle ore 15.00

Il Presidente Regionale ENS Cav. rag. Camillo Galluccio

CAMPANIA, Incontro “Riflessioni, Condivisione e Progetti”

Foto 1Foto 2In data 7 marzo 2015, presso la sede della Sezione ENS di Avellino, si è tenuto un incontro tra tutti i dirigenti ENS Campani dal titolo "Riflessioni, condivisione e progetti".

Così come già stabilito il 27 dicembre 2014, nell'incontro odierno si è discusso sull'argomento dal titolo:" Rinnovare e sviluppare le strategie future dell'ENS Campania".

L'incontro ha avuto lo scopo di presentare e discutere i prossimi temi dei tre convegni che verranno organizzati: Lavoro e formazione professionale, Inclusione Scolastica e Accessibilità.

Nel mese di Marzo grande sarà la protesta di tutte le Sezioni Provinciali ENS: nelle date 11, 12 e 18 marzo 2015 per la mancata approvazione della Legge Regionale della Campania a sostegno delle attività dell'Ente Nazionale Sordi, e ancora il 16 marzo 2015 per le mancate assunzioni ai sensi legge 68/99.

Il confronto tra i dirigenti ENS è un elemento essenziale per garantire sempre maggiori diritti ai sordi campania.

Il PRESIDENTE REGIONALE ENS CAV.RAG CAMILLO GALLUCCIO

 

CAMPANIA, Ripresa protesta continua per la mancata approvazione della legge Regionale

protesta ensNel mese di dicembre 2014 dopo alcuni giorni di protesta alcuni Consiglieri della Regione Campania ci avevano assicurato che la Proposta di legge "Interventi a favore dei minorati della parola e dell'udito e misure di sostegno a favore dell'Ente Nazionale Sordi Campania", approvata all'unanimità dalla VI° Commissione in data 29/05/2012 ed ancora in attesa di essere presa in carico dalla II° Commissione per il parere, sarebbe stata esaminata e discussa. Dopo due mesi i sordi e la loro legge regionale sono stati nuovamente dimenticati, ecco perché riprenderemo la nostra protesta presso l'isola F13 del Centro Direzionale di Napoli, sede del Consiglio Regionale della Campania. La protesta avverrà secondo il seguente calendario:- mercoledì 11 marzo dalle ore 16;- giovedì 12 marzo dalle ore 16;- mercoledì 18 marzo dalle ore 16.
Il Presidente Regionale ENS Campania Cav. rag. Camillo Galluccio

CAMPANIA, Comunicato "Protesta Lavoro Mancate Assunzioni Legge 68/99"

protesta ensDa circa 5 anni la ns. regione non vede l'assunzione di sordi disoccupati a mezzo della Legge 68/99, difatti il numero degli occupati è pari a ZERO.

Nonostante i numerosi solleciti alle amministrazioni non abbiamo visto nessun risultato concreto. Inoltre il mal funzionamento degli uffici per l'impiego provinciali causano inutili rallentamenti procedurali e continue discriminazioni per i sordi campani. Siamo stanchi di aspettare in questo momento di grave crisi che si concretizzino le nostre solite vane speranze. Pertantoil Consiglio regionale ENS Campania indice una serie di proteste presso la sede de''Assessorato al Lavoro della Regione Campania in via S. Lucia n. 81 – Napoli. La protesta avverrà secondo il seguente calendario:

- LUNEDI 16 MARZO dalle ore 10

In accordo con tutti i dirigenti ENS della Campania( riunione del 21 febbraio scorso) di protestare unitamente per ricordare ancora una volta a tutti i politici campani la necessità di appoggiare la nostra causa, la loro mancanza di impegno e il loro completo silenzio rispetto alle nostre richieste,sono una chiara dimostrazione di discriminazione. Continueremo tutti uniti la nostra battaglia fino alla fine di giugno. Certo della vostra numerosa partecipazione, l'occasione è gradita per inviare distinti saluti.

Il Presidente Regionale ENS Cav. Rag. Camillo Galluccio

CAMPANIA, Il 17 Gennaio si è svolta la riunione per il lavoro L.68/99 e Politiche per il lavoro nella Regione CAMPANIA

IMG-20150125-WA000012IMG-20150125-WA000113

Nella città di Napoli, presso la sede della Sezione Provinciale ENS, si è riunito il Tavolo Tecnico per le Politiche per il Lavoro legge 68/99 nella Regione Campania a cui hanno partecipato il Vice Presidente ENS Cav. Francesco Bassani (Responsabile Nazionale Area Lavoro ENS) e la sua collaboratrice, la dott.ssa Milena Di Silvio, il Presidente del Consiglio Regionale ENS Campania Cav. Camillo Galluccio, i Presidenti delle Sezioni Provinciali ENS sigg. Lepore Gioacchino (Caserta), Amorini Giuseppe (Napoli), Salzano Assunta (Salerno), il Vicecommìssario ENS Guanci Carmine (Avellino), i consiglieri provinciali ENS sigg. Porzio Antonio (Napoli), Tartaglione Andrea (Caserta), Di Pierno Luigi (Napoli), i Consiglieri Regionale campani sigg. Laudadio Antonio e Credendino Antonio e l'interprete Lis sig.ra Ramona Picariello.

Leggi tutto...