Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab27042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
FRIULI-VENEZIA-GIULIA

Approvato dall’Assembla Regionale il bilancio preventivo 2014

Si è tenuta venerdì 25 ottobre, presso la sede dell’Ens di Udine e presieduta dal Presidente Regionale cav. Marco Coppo, l’assemblea regionale per l’approvazione del bilancio preventivo per il 2014. Oltre al bilancio, che è stato approvato a maggioranza, l’ordine del giorno prevedeva anche la trattazione della situazione creatasi nella Sezione provinciale di Gorizia oltre a varie ed eventuali.  E’ stata anche l’occasione per ufficializzare la nomina a consigliere regionale di Ernesto Binucci in sostituzione del dimissionario Giuseppe D’Ambrosio, distribuire i curricula dei membri del Collegio dei revisori dei conti e informare l’assemblea sui contatti presi con un dottore commercialista per la valutare la sua disponibilità a offrire la propria prestazione professionale al Consiglio Regionale. Durante l’Assemblea si sono risolti positivamente i disguidi sorti con la Sezione provinciale di Gorizia, e in particolare con il suo Presidente Rusolen che invierà i bilanci della sua sezione.   Ospite dell’assemblea è stato il consigliere regionale dott. Alessandro Colautti, componente della Commissione Sanità, che ha anticipato come la Regione FVG abbia finalmente stabilito di distinguere, tra le diverse disabilità, quella dei sensoriali che richiedono un costante supporto di un assistente per interagire con il mondo esterno.

La presenza del consigliere regionale ha offerto l’occasione anche ai dirigenti delle sezioni provinciali, di manifestare le proprie preoccupazioni di fronte ai previsti tagli ai contributi. Il dottor Colautti, da tempo vicino alle problematiche dell’ Ens del Friuli Venezia Giulia, ha  ribadito la sua attenzione nei confronti dell’ente  e la disponibilità a seguirne da vicino le tematiche anche per quanto riguarda l’adozione di  supporti innovativi come gli I Pad in grado di sostituire i vecchi DDS, superati e obsoleti.  Dal dibattito finale tra i dirigenti regionali, moderato dal Presidente Coppo,  è comunque emersa la grande preoccupazione per la situazione economica che investe anche i fondi pubblici e che rischia di compromettere l’attivazione o il proseguimento di iniziative e progetti a favore dei soci.

Nelle foto, da sinistra il consigliere  Enrico Binucci, il Presidente regionale cav. Marco Coppo e il consigliere regionale Alessandro Colautti, e nella successiva i partecipanti all’Assemblea Regionale