Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer24042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
FRIULI-VENEZIA-GIULIA

Il Friuli Venezia Giulia a Roma alla manifestazione Obiettivo LIS

Obiettivo-LIS-FVG
Una nutrita delegazione di soci Ens del Friuli Venezia Giulia ha parteciato il 20 novembre alla manifestazione nazionale organizzata a Roma dall'Ente Nazionale Sordi per promuovere, sotto il titolo OBIETTIVO LIS, il riconoscimento della Lingua Italiana dei Segni. All'iniziativa, a cui hanno preso parte oltre 6 mila sordi provenienti da tutte le regioni, è stato dato ampio rilievo dalla stampa nazionale mentre l'Ens continua nella sua battaglia per il riconoscimento della Lis anche il Italia dopo la firma del nostro Paese di un protocollo con l'Onu e la presentazione di una proposta di legge che, dopo un anno, non è ancora stata affrontata dalla commissione preposta.
Dal Friuli Venezia Giulia hanno preso parte alla manifestazione di Roma soci Ens delle quattro sezioni provinciali. "Il Consiglio regionale – ha detto il presidente Marco Coppo -, ringrazia di cuore la coordinatrice regionale del progetto OBIETTIVO LIS Francesca Ljsiak, presidente dell'Ens di Trieste, per essere riuscita ad aggregare in tempi stretti, un gruppo significativo di soci organizzando la trasferta a Roma e a coordinare gli incontri delle sezioni provinciali con i rispettivi prefetti".
"Allo stesso modo – ha proseguito Marco Coppo – meritano un ringraziamento particolare i coordinatori di Udine Fabio Meneghel e di Pordenone Raffaella Facchin".