Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar23042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
UDINE


UDINE, Grande interesse verso la professione di interprete LIS

Seminario-interpreteGrande interesse ha suscitato l'incontro che si è svolto il 30 maggio scorso a cura della sezione di Udine dell'Ens, presieduta da Mauro Zamolo, dedicato alla professione di  interprete Lis. I numerosi partecipanti hanno seguito con attenzione gli interventi delle relatrici Valentina Kalik, Giovanna Vessia  e Sara Facchinutti, interprete di sostegno, moderate da Nadia Pers interprete professionista.

Le prospettive della professione di interprete della lingua dei segni

L'incontro sul codice della strada con la Motorizzazione Civile.Le caratteristiche della LIS in un seminario che si terrà venerdì a Udine organizzato dalla sezione di Udine dell'Ente Nazionale Sordi.

Leggi tutto...

Eletto il nuovo Consigliere provinciale della Sezione di Udine

Lucilla Comelli è il nuovo consigliere provinciale della Sezione di Udine, designata il26 ottobre scorso nel corso dell’Assemblea  riunitasi per eleggere, come da statuto, il consigliere mancante dopo l’elezione del cav. Marco Coppo a Presidente regionale ENS Friuli Venezia Giulia, che ha presenziato all’incontro in veste di delegato della sede centrale di cui ha portato il saluto.Il Presidente regionale ha colto l’occasione per rilevare come stiano calando sistematicamente i contributi erogati dalla Regione creando grosse difficoltà all’operatività delle singole sezioni. A questo proposito, ha preso la parola il presidente provinciale di Udine, Mauro Zamolo, che ha illustrato la situazione della sua sezione che ha recentemente beneficiato di un lascito ereditario di cui si è augurato di poterne disporre al più presto. Si è quindi passati all’elezione del consigliere tra i due candidati Lucilla Comelli e Roberto Schimmer. Dallo spoglio dei voti è risultata  eletta Lucilla Comelli alla quale il presidente regionale cav. Coppo ha espresso gli auguri di buon lavoro. L’assemblea si è conclusa con un momento conviviale voluto dal presidente regionale per festeggiare la sua recente nomina a Cavaliere della Repubblica.

Sottocategorie