Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven03052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
sede-roma

ROMA, Ambiente, ENS e AMA: lezioni su raccolta differenziata per studenti sordi

raccolta-differenziata 1

E' stato firmato un protocollo d'intesa tra Ama ed Ens (Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi) per la realizzazione di un progetto rivolto a studenti non udenti che informi riguardo la raccolta differenziata.


Il presidente dell'Ens, Luigi Luciano Severi, e il presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti, hanno firmato l'accordo che prevede l'individuazione di scuole primarie e secondarie da parte della sezione provinciale dell'Ens di Roma, per poi procedere a lezioni sul tema raccolta differenziata.

Sarà proprio Ama a organizzare gli incontri formativi, nel corso dei quali eco-informatori spiegheranno, utilizzando il linguaggio dei segni, l'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e regaleranno gli eco-box per il cartone, la carta e il multimateriale.

"L'Azienda è impegnata quotidianamente a promuovere le buone pratiche della raccolta differenziata – ha spiegato Piergiorgio Benvenuti – L'attività di sensibilizzazione rivolta agli studenti è una delle priorità della comunicazione aziendale. In questo caso all'aspetto di tutela ambientale si abbina anche l'alto valore sociale attraverso la partecipazione di risorse aziendali volte alla valorizzazione della cultura dei sordi e della lingua dei segni".