Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven03052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
puglia

CONVENZIONE ENS/UNIBA

universita-italiane1
Questo Consiglio Regionale ENS Puglia rende noto a tutti gli studenti Sordi che intendono iscriversi all'Università degli Studi di Bari che esiste una Convenzione, consultabile sul sito dell'Università di Bari al seguente indirizzo (http://www.uniba.it/studenti/agevolazioni-convenzioni/ens-puglia/Convenzione%20E.N.S.%20Puglia%20-%20Interpreti%20LIS.pdf/view),

stipulata in data 26.02.2009 tra il Consiglio Regionale ENS Puglia e la predetta Università degli Studi di Bari per l'affiancamento degli studenti Sordi da parte di interpreti qualificati LIS al fine di agevolare il percorso formativo per un massimo di 200 ore annuali.

Relativamente all'anno Accademico che sta per concludersi di detta Convenzione usufruiscono 8 studenti Sordi i quali si rapportano costantemente con l'Ufficio Disabilità dell'Ateneo Baresi presso il quale possono ricevere tutte le delucidazioni in merito.

Questo Consiglio Regionale ENS Puglia non ha mai ricevuto nessuna lamentela formale né dagli Studenti frequentanti e né dalla stessa Università degli Studi di Bari e tantomeno dagli Interpreti. in merito all'applicazione di detta Convenzione e si è adoperato celermente nell'individuazione delle interpreti LIS ogni qualvolta è pervenuta richiesta da parte dell'Ufficio Disabilità, dell'Università degli Studi di Bari, che garantisce il citato servizio.

Durante l'ultimo anno questo Consiglio Regionale ENS Puglia si è mobilitato al fine di preavvisare ulteriori interpreti LIS per ottenere la loro disponibilità a collaborare con l'ENS per assicurare prontamente gli Interpreti in caso di nuovi Studenti Sordi iscritti all'Università degli Studi di Bari.

Pertanto rendiamo noto a tutti gli Studenti che questo Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento in merito e che le gratuite illazioni apparse recentemente su un blog sono frutto di equivoci e incomprensioni con chi le riscontra il quale resta smentito dalla realtà che è sotto gli occhi di tutti.