Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven26042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
puglia

BARI- 12 OTTOBRE 2016 INCONTRO PRESSO ASSESSORATO AL WELFARE DELLA REGIONE PUGLIA

Nella giornata di ieri 12 ottobre 2016 si è svolta una riunione richiesta da questo Consiglio Regionale ENS Puglia con l'Assessore al Welfare della Regione Puglia Arch. Salvatore Negro con i Dirigenti ENS Puglia per sollecitarlo su varie tematiche come di seguito indicate:

- ASSISTENZA SCOLASTICA AGLI ALUNNI SORDI:

Per quanto riguarda l'assistenza scolastica l'Assessore ci ha illustrato come è stato organizzato il servizio per l'anno scolastico 2016/2017.

Sono state stipulate due Convenzioni una tra Regione Puglia e Città Metropolitana di Bari e una tra la Regione Puglia e le Amministrazioni Provinciali di BAT, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto con le quali la Regione Puglia che ha messo a disposizione 6.800.000 euro trasferendoli alle Provincie e alla Città metropolitana di Bari dal proprio Bilancio per far partire il servizio entro il 30 settembre.

L'Assessore Negro ha tenuto a precisare che 6.000.000 di euro di fondi statali destinati dal Governo per garantire il Servizio non sono stati ancora trasferiti.

Ad oggi, l'Assessore Negro ci ha comunicato che il servizio è già attivo nella Provincia di Lecce e che pertanto eventuali ritardi relativi all'inizio del Servizio sono da imputare alle amministrazioni Provinciali.

Inotre sono stati oggetto di discussione i seguenti argomenti:

- CONTRIBUTO LEGGE REGIONALE N. 39/2008

- RINNOVO DEL  PROGETTO REGIONALE TG LIS

- PROGETTIO COMUNIC@ENS

- PROGETTO INTERPRETARIATO SOCIALE A LIVELLO REGIONALE

 

Il Presidente del Consiglio Regionale ENS Puglia

Gr. Uff.le Nicola Dentamaro