Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio18042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
BARI

Bari - appuntamenti del mese di giugno 2017

giugno

15 giugno 2017 - Come funziona l'applicazione SOS Sordi

Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 18,00 presso il Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari sito in via G. Bozzi, 15 - Bari si terrà un incontro durante il quale verrà spiegata la procedura di utilizzo dell'applicazione SOS Sordi.

E' un'applicazione nata dalla collaborazione tra Ente Nazionale Sordi e Ministero dell'Interno per garantire pari opportunità di accesso ai servizi di emergenza alle persone sorde abbattendo le barriere della comunicazione e consentendo alle persone sorde di gestire la propria vita in piena autonomia.

L'app consente alla persona sorda di richiedere l'intervento della Polizia di Stato, e dell'ACI per il soccorso stradale, generando una mail che viene ricevuta e presa in carico dalle centrali operative dei servizi richiesti. Oltre ai dati della persona che richiede aiuto, l'app invia la localizzazione della persona e consente di aggiungere informazioni aggiuntive, quali il nominativo di un interprete di lingua dei segni, di un familiare e altro testo utile.

17 giugno 2017 - Incontro del Responsabile del Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari con i soci.

Sabato 17 giugno 2017 alle ore 18,00 presso il Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari sito in via G. Bozzi, 15 - Bari il Responsabile del Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari Sig. Giuseppe Lamorgese sarà lieto di incontrare tutti i soci per fare il punto su tutte le attività svolte fino ad ora e su quelle in programma per i prossimi mesi.

22 giugno 2017 - Seminario "Il Fenomeno del bullismo"

Giovedì 22 giugno 2017 alle ore 18,00 presso il Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari sito in via G. Bozzi, 15 - Bari si terrà il seminario "Il Fenomeno del bullismo" a cura  Dott. Angelo Buta, dottore in psicologia clinica.

Ingresso libero per tutti i soci ENS

29 giugno 2017 - Assemblea informativa dei soci.

Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 18,00 presso il Circolo Culturale e Ricreativo ENS Bari sito in via G. Bozzi, 15 - Bari  si terrà l' Assemblea informativa dei soci durante la quale i soci saranno notiziati sulle ultime novità dell'ENS.

Tutti i soci ENS sono invitati.

Vi aspettiamo numerosi.

In allegato i video del Presidente ENS Anna Buccino sugli appuntamenti sopra descritti.