Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven03052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
FOGGIA

Foggia - Questionario sui servizi RAI

Vi informiamo che è online il questionario della prima consultazione aperta a tutti i cittadini sul "Servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale".

Chiunque può compilare il questionario e siete invitati caldamente a farloesprimendo un'opinione di cittadini sordi sui sottotitoli, traduzione LIS e altri servizi presenti RAI.

La Dirigenza Nazionale ENS ha preso parte ai tavoli di lavoro ed ha già avanzato le proprie richieste di innalzamento della qualità dell'accessibilità della TV di Stato ma è opportuno che tutti i cittadini esprimano le loro opinioni.

Per partecipare al questionario è necessario:

- andare sul sito http://www.cambierai.gov.it/

- cliccare su "Partecipa al questionario".

Terminata la registrazione si riceve una mail per iniziare la compilazione.

Le domande sono varie e alcune risposte possono essere facilmente utilizzate per richiedere maggiori servizi per l'accessibilità.

Ad es. nella domanda

Se l'inserimento del canone nella bolletta elettrica garantisse stabilmente alla RAI più risorse economiche rispetto al passato, grazie al recupero dell'evasione, quale dovrebbe essere, secondo lei, il principale utilizzo di queste risorse? Ã¨ possibile selezionare Altro e specificare "Aumentare qualità e quantità dei servizi di sottotitolazione e traduzione in Lingua dei Segni".

Ad altre domande sarà possibile riRAI _Radiotelevisione_italiana_logo.svg_copyspondere in maniera analoga.

L'iniziativa rappresenta un'occasione davvero preziosa per inviare richieste di maggiore accessibilità sui canali RAI (sottotitolazione e programmi in lingua dei segni).

Il questionario sarà online fino al 30 giugno 2016 e invitiamo tutti i soci a partecipare.

Video LIS di spiegazione: https://youtu.be/VBgWw7l75j0