Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mar21052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
SARDEGNA

SARDEGNA, 71° Festa Nazionale ENS

FestaNazionaleENS

12 Maggio 2013 a Cagliari, si è svolta la festa Nazionale ENS che ha il numero 71° anno. Un traguardo importante per L'Ente dei Sordi che ha tutelato e protetto diverse generazioni di Sordi, prendendo l'abbrivio dal suo Mentore Comm. Antonio Magarotto, che i sordi ricordano con particolare affetto, tanto che nel

12 Maggio 2013 a Cagliari, si è svolta la festa Nazionale ENS che ha il numero 71° anno. Un traguardo importante per L'Ente dei Sordi che ha tutelato e protetto diverse generazioni di Sordi, prendendo l'abbrivio dal suo Mentore Comm. Antonio Magarotto, che i sordi ricordano con particolare affetto, tanto che nel pomeriggio di quella giornata la sede Provinciale ha proiettato un filmato sulla sua vita.

La Sezione Provinciale di Cagliari nelle persone del Consiglio Provinciale capitanato dal suo Presidente Salvatore Meloni, alla quale va il plauso del commissario straordinario Cav. Sergio Cao al quale si è unito il Consigliere direttivo Sebastiano Manciagli che ha portato il saluto del Presidente Nazionale dell'ENS, ha organizzato - sia pur nella ristrettezza dei mezzi finanziari che di quelli temporali, essendo rientrata in corsa dopo la rinuncia della Sezione di Nuoro  - e disposto un eccellente programma per i festeggiamenti che nel filo di una logica culturale ha visto: il raduno a Piazza Yenne, antica piazza, lo svolgimento dell' SS. Messa tradotta in lingua LIS, una visita guidata all'Ospedale Civile di " San Giovanni di Dio" , compreso il vecchio rifugio nei sotterranei dell'Ospedale, il tutto è stato tradotto in LIS perché il sordo fosse partecipe di quanto vedeva.  Nel 70° anniversario del bombardamento della città di Cagliari è stata visita una mostra fotografica, per non dimenticare l'orrore della distruzione.