Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab13072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
TOSCANA

TOSCANA, Esenzione ticket

tessera-sanitaria-default

In merito alle notizie diffuse anche nei social network circa l'esenzione dal pagamento dei ticket sanitari, che hanno creato un certo allarmismo tra i sordi, con il timore di vedersi togliere l'esenzione se non si fa l'autocertificazione entro il 30 giugno, Vi informo che non c'è motivo di preoccuparsi di tutto ciò.

Le categorie che vedete in allegato sono esenti da ogni verifica della propria fascia economica.

Devono verificare la propria posizione economica soltanto i nuclei familiari o soggetti diversi dalle categorie che vedete in allegato. Questi possono controllare la propria posizione entro il 30 giugno presso le proprie ASL di riferimento e obbligatoriamente dal 1° di luglio direttamente nel sito della Regione Toscana (per chi ha la tessera attivata e il lettore della tessera) oppure nei Totem che si trovano in alcune strutture ospedaliere (nel sito c'è una lista dei Totem Punto Si).

L'importante per i sordi è verificare SEMPRE che nella ricetta medica o nella propria tessera (attraverso il lettore oppure nei totem Punto Si) sia presente il codice di esenzione C06 per avere diritto alle prestazioni gratuite.

Per ulteriori informazioni, fate riferimento a questo link http://www.regione.toscana.it/cittadini/salute/ticket 

Certo di aver fatto cosa gradita porgo Fraterni saluti.

 

Il Presidente del Consiglio Regionale ENS Toscana

Giovanni Tafi

Allegati:
Scarica questo file (esenzione ticket.pdf)Circolare Esenzione Ticket216 Kb