Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
PRATO


FESTA SAN FRANCESCO DI SALES A PISTOIA

P1170859
P1170879
P1170929
P1170931

Il giorno 2 febbraio 2014 l 'ENS di Prato e l'ENS di Pistoia, hanno festeggiato il patrono dei sordi San Francesco di Sales presso il Monastero della Visitazione a Pistoia.

La funzione è stata celebrata da Padre Savino Castiglione che è molto vicino alle persone sorde.

Durante l'omelia in Lingua dei segni, Padre Savino ha raccontato in breve la storia di San Francesco di Sales e la spiegazione della giornata della Candelora che ricorda la presentazione di Gesù al tempio.

Dopo la cerimonia il gruppo si è trasferito presso il ristorante Santopalato a Pistoia dove si sono potute gustare le specialità pistoiesi.

E' la prima volta che i soci Ens di Prato e di Pistoia si uniscono per festeggiare il Patrono, è stata un' esperienza positiva ed ha contribuito a rendere la festa ancora più piacevole e serena per tutti.

Come di consueto si è fatto il brindisi e gustato la squisita torta celebrativa.

Al termine del pranzo il Presidente Regionale Giovanni Tafi, il Presidente Provinciale Ens di Prato Mauro Papi ed il commissario di Pistoia Francesca Leto, hanno salutato tutti i presenti ed hanno fornito informazioni sull'attuale situazione ENS ed è seguita l'estrazione della lotteria con graditi premi.

La giornata si è rivelata un'occasione di incontro, di arricchimento culturale e di riflessione religiosa.