Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab04052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
PERUGIA

PERUGIA, Il “SENSITIVE CONCERT” in Umbria Jazz il 12 Luglio 2015.

THE SENSITIVE CONCERT

Ente Nazionale Sordi ONLUS, Il "SENSITIVE CONCERT" Toyota sbarca a Umbria Jazz;

Il 12 luglio alle ore 21.00 presso l'Arena Santa Giuliana a Perugia, nell'ambito del concerto dei musicisti Stefano Bollani e Paolo Fresu, vivremo l'esperienza del "Sensitive Concert" Toyota.

Il progetto nasce da una collaborazione tra ENS nazionale e Toyota finalizzato a creare una nuova modalità di vivere l'esperienza musicale in modo multisensoriale, grazie alle "Sensitive Spheres", sfere ideate da Toyota che traducono i suoni in vibrazioni, luci e colori.

Sperimentate durante il Torino Jazz Festival di fine maggio, grazie al supporto e alla collaborazione del Consiglio Regionale ENS Piemonte e della Sezione di Torino, e soprattutto all'entusiasmo dei soci e in particolare dei giovani, le sfere hanno riscosso un grande successo tra sordi e udenti, che insieme hanno potuto godere dell'esperienza musicale in una diversa e originale modalità.

Ora, con la collaborazione del Consiglio Regionale ENS Umbria e delle Sezioni Provinciali di Perugia e Terni il "Sensitive Concert" prenderà vita in uno dei più noti Festival musicali del nostro Paese.

Rispetto a Torino la novità sarà l'introduzione sulle sfere di un "controllo del suono", una manopola che consentirà ai sordi di selezionare gli strumenti da inviare alle sfere (operazione prima effettuata dai tecnici).

L'ingresso al concerto sarà gratuito per le persone sorde (per i soci ENS sufficiente presentare la tessera ENS).

VENITE NUMEROSI!