Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Sab27022021

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

PADOVA, Manifestazione reg.le di protesta a Venezia 4 marzo 2015

TUTTI INSIEME PER UNA UNICA CAUSA: salvaguardare il servizio di integrazione scolastica provinciale.protesta ENS_testata_per_sito_social

MANIFESTAZIONE REGIONALE DI PROTESTA, a Venezia, presso la sede del Consiglio Regionale Veneto (Palazzo Ferro Fini - San Marco 2322) per il giorno MERCOLEDI' 4 MARZO 2015.

Ritrovo ore 9.30 presso Stazione dei Treni di Santa Lucia – Venezia;

Leggi tutto...

PADOVA, A rischio di chiusura il servizio di integrazione scolastica a favore di alunni disabili sensoriali

incontro

A seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 56/2014 "riforma Delrio" sul riordino delle funzioni delle provincie che sta arrecando, tra l'altro, fortissime e comprensibili preoccupazioni sul destino del servizio di integrazione scolastica erogato dalle provincie, si sta cercando di ottenere dalla Regione Veneto le garanzie per la continuità del servizio almeno per l'anno scolastico in corso per poi cercare di garantirlo, trovando le risorse necessarie, anche per gli anni futuri.

Leggi tutto...

PADOVA, IL BILINGUISMO IN ETA' EVOLUTIVA: UNA SFIDA E UNA RISORSA

BilinguismoL'ENS Sez. Prov.le di Padova comunica che l'evento è aperto a tutti e sarà tradotto in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e che sono stati riservati dei posti in prima fila ai sordi.
Qualora siete interessati a partecipare e per una miglior organizzazione, siete gentilmente pregati di rilasciare il proprio nominativo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledi 12 marzo 2014.

Leggi tutto...

PADOVA, progetto bilinguismo, selezione educatore

bilingueL'Ente Nazione Sordi Sezione Provinciale di Padova, partner del progetto bilinguismo, in collaborazione con "PIA FONDAZIONE ELENA VENDRAMIN CALERGI VALMARANA" cerca disponibilità di una figura professionale incaricato come educatore SORDO per il periodo da marzo a giugno 2014 presso la scuola infanzia "I GIARDINI" e scuola primaria "ANNE FRANK" a Noventa Padovana (PD) dove si attua il progetto di bilinguismo LIS/italiano per l'integrazione di alunni sordi e udenti.

Leggi tutto...

PADOVA, Sit-In di Protesta per l'integrazione scolastica

ENSPADOVASITIN

SIT-IN di PROTESTA per l'integrazione scolastica. ENS (Ente Nazionale Sordi) e UIC (Unione Italiana Ciechi) Sezione Provinciale di Padova comunicano che GIOVEDI 06 GIUGNO 2013 alle ore 10.00 ci sarà SIT-IN di PROTESTA davanti al PALAZZO S.STEFANO in PIAZZA ANTENORE, 3 - sede della provincia di Padova.

Leggi tutto...

PADOVA, Forum sul tema dedicato alla scuola e ai genitori con figli sordi e udenti

scuola Come purtroppo è noto a tutti, viviamo in un tempo di crisi economica e sociale molto preoccupante, che coinvolge anche questo ente, il quale tuttavia continua a vigilare di fronte al dimezzamento delle risorse e dei servizi dedicati alle scuole e famiglie.

Leggi tutto...

PADOVA, progetto bilinguismo

bilinguePROGETTO DI BILINGUISMO PER L'INTEGRAZIONE DEI BAMBINI SORDI E UDENTI NELLA SCUOLA

premessa

Il progetto è attivo presso la Scuola Materna Statale "Il Giardino" per bambini dai tre ai sei anni, e alla scuola primaria "Anna Frank", entrambi dell'Isitituto Comprensivo Statale Santini" di Noventa Padovana.

Leggi tutto...

PADOVA, sordità, bilinguismo (LIS&italiano)

bilinguismo1Trasmissione televisiva Speciale di TeleNordest, canale Telechiara, sulla sordità, la Lis, il bilinguismo, l'impianto cocleare, dibattito tra vari esperti del campo:Ida Collu, Andrea Nicolello, Edoardo Arslan,Donatella Croatto, Silvia Ceria, Gaetano Calore, Claudio Ferrara.Istruzione ed educazione dei sordi, opinioni a confronto e racconto di esperienze.

Leggi tutto...

PADOVA, all’isiss Magarotto di Padova il Panathlon per lo sport e contro ogni barriera

image041Lo scopo del Panathlon International è l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumenti di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli; per questo la Fondazione favorisce l'amicizia tra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva.

Leggi tutto...