Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom05052024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
CAMPANIA

CAMPANIA, Bando di concorso Collegio Provinciale IPASVI Napoli - n. 1 posto di ruolo

IPASVI

Presso il Collegio IPASVI di Napoli è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di:
- n. 1 posto di ruolo a tempo pieno ed indeterminato di OPERATORE AMMINISTRATIVO - inquadramento nell'area B e posizione economica B1 - in prova, per l'espletamento delle mansioni e dei compiti di segreteria e di amministrazione, in conformità con i contenuti del relativo profilo professionale indicati nell'allegato A del CCNL relativo al personale degli enti pubblici non economici attualmente vigente.

Il bando di concorso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 53 del 20 agosto 2012.

ART. 2 – Requisiti per l'ammissione al concorso

Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza d'altro Stato Membro dell'Unione Europea;

2) età non inferiore ai 18 anni;

3) diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I candidati che abbiano conseguito il titolo di studio all'estero, riconosciuto equipollente dalle vigenti disposizioni, dovranno produrre il provvedimento che riconosca l'equipollenza ed allegare alla domanda di ammissione al concorso il titolo stesso tradotto ed autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana;

4) conoscenza della lingua inglese. Detta conoscenza verrà accertata dalla Commissione esaminatrice in sede di prova orale;

5) idoneità fisica all'impiego. L'Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore di concorso, in base alla normativa vigente.

6) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i cittadini soggetti a tale obbligo);

7) godimento dei diritti politici e civili.

8) non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale per aver conseguito l'impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 ovvero non essere stato licenziato in applicazione delle normative sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

9) conoscenza della funzionalità delle apparecchiature informatiche; conoscenze e competenze nelle procedure di ricerca e di caricamento dati; conoscenza e competenza nell'uso dei sistemi operativi Windows XP e degli applicativi di Office Word, Excel, Powerpoint, Publisher, Outlook, Access;

I cittadini degli Stati Membri dell'Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

d) avere ottemperato alle norme sul reclutamento militare.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine, stabilito nel bando di concorso, per la presentazione delle domande di ammissione.

Il mancato possesso anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l'esclusione dal concorso.

L'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con comunicazione all'interessato a mezzo raccomandata A/R Chi ha titolo ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze deve farne esplicita richiesta nella domanda dichiarando dettagliatamente i requisiti e le condizioni utili di cui si è in possesso.

I beneficiari delle Legge n. 104/1992 devono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento delle prove d'esame in relazione del proprio handicap, nonché la necessità di tempi aggiuntivi, e presentare idonea certificazione ai sensi della circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 6 del 24/07/1999.

ART. 3 – Contenuto, termini e modalità di presentazione delle domande

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta, possibilmente dattiloscritta, su carta semplice secondo lo schema di cui all'allegato A, reperibile sul sito internet del Collegio www.ipasvinapoli.org unitamente al presente bando e presentata a mano alla Segreteria del Collegio in plico chiuso, o inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Collegio IPASVI di Napoli – Via s. Maria di Costantinopoli, 27 – 80138 Napoli - entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione dell'avviso relativo al presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a serie speciale – concorsi ed esami, riportando sul frontespizio della busta cognome, nome e residenza del candidato nonché la dicitura " CONCORSO OPERATORE AMMINISTRATIVO".