Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Dom21072024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
Ritorna Sei qui: Home Visite guidate in LIS ai Musei e Sede Centrale ENS

Visite guidate in LIS ai Musei e Sede Centrale ENS

Siamo lieti di comunicare che è possibile prenotare delle visite guidate in LIS ai Musei e alla Sede Centrale dell’ENS per gruppi organizzati dalle nostre Sezioni Provinciali. Gli arredi – mobili d’arte e quadri realizzati da artigiani e artisti sordi, suppellettili, targhe, riconoscimenti e oggettistica commemorativa, trofei sportivi, ecc – patrimonio storico/artistico dell’ENS, sono stati infatti ricollocati, raggruppandoli per aree tematiche e dislocati sull’intero IV° piano della Sede Centrale, sulla scorta del progetto di riorganizzazione degli ambienti voluto dal nuovo Consiglio Direttivo.

Questo progetto ha portato al trasferimento degli uffici operativi del personale, degli uffici dirigenziali, delle sale di rappresentanza, del Museo dello Sport ENS-CGSI-FSSI “Francesco Rubino”, del Museo dei Sordi Italiani, del Centro Nazionale di Documentazione e Biblioteca “Vittorio Ieralla” e del Museo della Federazione Mondiale dei Sordi (WFD).

La nuova sistemazione di tale patrimonio è stata elaborata basandosi su un più moderno concetto espositivo che ne valorizzi da un lato la fruizione e soprattutto che permetta una completa e quotidiana condivisione della memoria storica a eterno ricordo della passione, dell’impegno e della sofferenza dei nostri pionieri, valori che ancora accompagnano la nostra Associazione nella lotta per il riconoscimento di diritti di piena cittadinanza delle persone sorde.

Le visite guidate – della durata di un’ora circa – per gruppi di un massimo di 25 persone ciascuno e salvo disponibilità, si effettueranno presso questa Sede Centrale nelle giornate di martedì e/o giovedì dal 25 settembre al 18 ottobre compresi, nei seguenti orari:

mattina: 09:30 – 10:30 – 12:00
pomeriggio: 15:00 – 16:30

Esclusivamente previa prenotazione da parte delle segreterie delle Sezioni Provinciali ENS - compilando la scheda allegata, indicando anche una eventuale data alternativa in caso di indisponibilità di posto - al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui seguirà conferma.