Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Ven19042024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

Manifestazione Nazionale di Protesta - Roma, 20 Novembre 2014

Come preannunciato, il 20 novembre 2014 si svolgerà a Roma la MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA dei Sordi Italiani contro il mancato riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana con il seguente programma:

> entro le ore 10.00 raduno a Piazza della Repubblica (vicino alla Stazione Termini);
> alle ore 10.00 partenza del corteo con il seguente itinerario (come da cartina allegata): Via delle Terme di Diocleziano – Via G. Amendola – Via Cavour – Largo Corrado Ricci – Via dei Fori Imperiali – Piazza Venezia – Via Cesare Battisti e arrivo a Piazza SS. Apostoli, dove verrà allestito un palco per gli interventi.

La manifestazione è aperta a tutti, soci ENS e non soci, alle famiglie delle persone sorde, agli Interpreti LIS, ai corsisti LIS e a tutti coloro che intendono sostenerci in questa battaglia.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a sfilare con la bandiera dell'ENS, accompagnando la marcia di protesta con cartelli e striscioni, fischietti, megafoni, tamburi e quant’altro possa dare risalto allo stato di agitazione indetto dall’ENS. Inoltre vi invitiamo ad indossare dei guanti bianchi per rimarcare l’importanza delle mani nell’uso della Lingua dei Segni.

La manifestazione dovrà svolgersi in forma pacifica e non sarà ammesso alcun atto di violenza.

Le Sezioni Provinciali dell'ENS che organizzano i pullman devonono comunicare all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 14 novembre p.v., sia il numero dei pullman che il numero dei partecipanti.

Per consentire ai Dirigenti e ai soci ENS di partecipare alla manifestazione nazionale, il giorno 20 novembre 2014 tutte le sedi territoriali dell'ENS (Consigli Regionali, Sezioni Provinciali, Rappresentanze e Circoli) resteranno chiuse

Percorso della Manifestazione Nazionale di protesta