Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Gio28032024

Ultimo aggiornamento23:24:39

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

SIRACUSA, Circolare n. 18 Visita Guidata in LIS al Quartiere della Giudecca e Bagno Ebraico il 17 Novembre 2013

Chiesa di San Giovannello alla Giudecca
Bagno Ebraico
Chiesa dI San Filippo Apostolo
Si comunica la Sezione Provinciale ENS, in collaborazione con l'Associazione Italia Nostra di Siracusa e FIABA Turismo Accessibile, organizza in data                         domenica 17 novembre 2013 alle ore 9,30 un'interessante itinerario culturale con visita guidata in LIS (Lingua dei Segni Italiana) alla scoperta dei beni culturali di Siracusa.
L'evento consiste in una visita guidata con servizio di interpretariato in LIS al complesso Chiesa-cripta-pozzo di San Filippo Apostolo e al complesso archeologico della Chiesa di San Giovannello e ai Bagni Ebraici siti nel quartiere della Giudecca in Ortigia, uno dei luoghi più suggestivi della città di Siracusa.

Il ritrovo con i soci è previsto alle ore 9,15 in Largo XXV Luglio (adiacente il Tempio di Apollo) – Ortigia di Siracusa.

La quota di partecipazione è di € 6,00 a persona, che dovrà essere effettuata al momento della visita.

Al fine di facilitare l'organizzazione delle attività, la prenotazione dovrà pervenire entro giovedì 14 novembre 2013 presso la Sezione Provinciale ENS.

Al termine si prevede alle ore 13,00 il pranzo libero (a carico del partecipante) presso il Ristorante "Punto G - Gusto e Gastronomia" in Via Landolina - SR.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi presso i nostri uffici nei giorni di ricevimento: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Cogliamo l'occasione per inviarvi distinti saluti.