Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Mer17012018

Ultimo aggiornamento13:02:53

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI

Siracusa, Circolare n° 25 Conferenza di presentazione del Progetto "SOS SORDI" in LIS

ASSEMBLEASOS SORDIQuestura2 2Comunichiamo a tutti i soci che giovedì 11 dicembre 2014                      alle ore 16,45, presso la sala "Filadelfo Aparo" della Questura Viale Scala Greca, 248- Siracusa si terrà la Conferenza di presentazione del Progetto SOS SORDI. Un progetto complesso ideato in collaborazione con la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e dedicato allo sviluppo di servizi di emergenza accessibili mediante applicativi per smartphone e tablet, cui ha aderito subito con entusiasmo l'ACI per estenderlo in modo integrato ai servizi di emergenza stradale.

E' garantito il servizio di interpretariato in LIS (Lingua dei Segni Italiana)

Vi porgiamo cordiali saluti.

SIRACUSA , Al via al Vittorini il progetto "su le mani": gli studenti vanno a lezione di LIS

lis8

Al via il progetto "Su le mani". Per la prima volta in una classe della scuola primaria dell'VIII Istituto Comprensivo "Elio Vittorini" di Siracusa, si insegna la Lingua dei Segni Italiana, lingua madre dei sordi segnanti.

Leggi tutto...

SIRACUSA, “L’Europa è casa tua”: premiato un giovane sordo siracusano Antonino Brunetto.- VIDEO INTERVISTA E FOTO

Foto Gruppo Vincitori

Antonino Brunetto, frequentante l'istituto Alberghiero "Federico II di Svevia" di Siracusa e seguito dall'assistente alla comunicazione in LIS, è stato premiato al concorso  "L'Europa è casa tua".

Leggi tutto...

SIRACUSA, Progetto Servizio Turistico: "Siracusa e Noto anche in Lingua dei Segni"

logo solo sr e noto PICCOLO
Questo progetto pilota in Sicilia è stato fortemente voluto dalla prof.ssa Bernadette Lo Bianco, esperta di Turismo Accessibile siciliano e referente per la Sicilia del Fondo Italiano Abbattimento barriere architettoniche (F.I.A.B.A) e Membro Tecnico del Comitato per il Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo, già nota per aver promosso a Siracusa numerose iniziative sul Turismo Accessibile  facendo diventare Siracusa e poi Noto le prime città del Sud Italia accessibili dal punto di vista turistico e culturale.

Leggi tutto...